Bosco Gurin

Rimanere estasiati di fronte ad un piccolo villaggio è possibile! Bosco Gurin racchiude in sé il fascino di uno dei più incantevoli villaggi di montagna della Svizzera. Il pittoresco paesino, fondato nel 1253 da colonizzatori Walser, oggi si presenta splendido ed intatto con le sue particolari abitazioni in pietra e legno.

Bosco Gurin - Villaggio Walser

Situato a 1506 m.s.l.m Bosco Gurin è il comune più alto di tutto il Cantone Ticino e può vantare un'anzianità di più di 7 secoli. Il villaggio è abitato in prevalenza dai discendenti dei colonizzatori Walser e ancor oggi vi si parla, oltre all'italiano, un antico idioma Walser: il "Ggurijnartitsch".

Il fantastico mondo dei Weltu

Sulle orme di un'antica leggenda Walser scoprite il fantastico mondo dei Weltu, mitici personaggi dai piedi voltati all'indietro, la cui esistenza è certa ma la ricerca è vana...

Itinerario Cerentino - Bosco Gurin

La presenza costante del fiume limpido e vivace, i casolari sparsi, le stalle nelle radure, le estese abetaie ed i vigorosi lariceti fanno dell'escursione tra Cerentino e Bosco Gurin un'esperienza unica ed indimenticabile.

Bosco Gurin: seggiovia e divertimento

I moderni impianti di risalita di Bosco Gurin, frequentati durante l'inverno dagli appassionati dello sci e snowboard, offrono d'estate un'interessante alternativa per il divertimento e gli sport a contatto con la natura.